Nel 2022 abbiamo fatto una scelta, spontanea e volontaria: quella di impegnarci a far sì che il nostro impatto aziendale su ambiente, società e stakeholder interni ed esterni sia il più positivo possibile. Ogni giorno questa missione – che è ben condivisa e vissuta in azienda – permea tutte le attività: da quelle basilari quotidiane alle scelte direzionali di Ravioli.
Oggi, nel 2025, arrivati alla quarta edizione di questo documento, siamo felici di portare avanti un impegno in cui crediamo.
La volontà di redigere il nostro Bilancio di Sostenibilità relativo al 2024, corredato dalla Politica della sostenibilità aziendale e dall’aggiornamento alle normative, riflette il nostro credo, la nostra filosofia e il nostro approccio a temi di Social Corporate Responsability e ai criteri ESG: un’evoluzione naturale di quella scelta fatta nel 2009 di dotarci di un Codice Etico.
In un contesto mondiale di mutamenti e attività che impattano sempre più in modo concreto sull’ambiente che ci circonda, dotarci di un Bilancio di Sostenibilità non è solo un modo concreto e misurabile per verificare i miglioramenti fatti e per mettere a programma quelli ancora da realizzare, ma anche un veicolo per proclamare in modo chiaro la nostra trasparenza e il nostro impegno in termini di crescita sostenibile e continuo miglioramento.
Da sempre Ravioli vuole essere un partner affidabile su cui contare, e crediamo che questa scelta sia un ulteriore passo in questo percorso intrapreso fin dalla nostra nascita, nel 1926.
Si tratta di un passo che, lungi dall’essere un traguardo, è un ulteriore punto di partenza per un cammino intrapreso in costante evoluzione e che rappresenta i valori in cui crediamo, certi che siano gli stessi valori che animano anche voi.








