
PMR Premium
L’innovativa presa di corrente rotante PMR Premium è realizzata appositamente per applicazioni su piccole autogru o macchine movimentazione terra, che richiedono apparecchiature di dimensioni ridotte, combinate a elevate portate in corrente.
Dotata di un design studiato nei minimi dettagli, ha un diametro ridotto e una elevata modularità, che consentono di unire il vantaggio di ingombri limitati a versatilità della composizione di spazzole e anelli, a seconda delle esigenze dell’utilizzatore, mantenendo inalterata la resistenza meccanica e l’elevato grado di protezione.
Realizzata con bocchettoni cavi di differenti dimensioni per garantire massima adattabilità a diverse tipologie di cavo, PMR Premium può essere personalizzata con Ethernet, PROFI-BUS e CAN-BUS, Spazzole Touch System, contatti ausiliari ed è accoppiabile con giunti fluidici.
-
Versioni Miste
Con anelli e spazzole
fino a 100A -
Protezione elevata
Grado di protezione IP65
-
Spazzole Touch System
per garantire migliore continuità di contatto
-
Accessori
Sensori, giunti fluidici, encoder

PME evolution
La presa di corrente rotante PME è realizzata per lavorare in condizioni estremamente gravose, fondo e coperchio sono in alluminio, la parte centrale è realizzata con speciali fasce in materiale termoplastico isolante che permettono una grande modularità e di limitare gli ingombri in altezza mantenendo inalterata la resistenza meccanica e l’elevato grado di protezione.
Le spazzole sono in grafite-rame, grafite-argento o contatti touch system per segnali, le versioni sono da 6 a 60 anelli da 20/50/100 A, il grado di protezione è IP65, sensori angolari sono disponibili come optional.
Questi collettori uniscono resistenza alle sollecitazioni meccaniche, grande varietà di versioni anche combinate, limitati ingombri in altezza e grandi portate in corrente.
Applicazione di svariati accessori, quali encoder, sensori e passaggi aria a richiesta.
-
Esecuzioni modulari
Grazie alle fasce che
la compongono -
Spazzole touch system
Anche in versione con spazzole a contatti
-
Protezione elevata
Elevato grado di protezione IP65
-
Accessori
Sensori angolari, encoder, passaggi aria
-
Versioni combinate
con anelli da 20 – 50 – 100 A

PMS
La presa di corrente rotante PMS è realizzata con basamento in fusione e coperchio in alluminio ad alta resistenza meccanica e con elevato grado di protezione.
Le spazzole sono in grafite-rame o grafite-argento per segnali, le versioni sono da 6 a 30 anelli da 20/50 A, il grado di protezione è IP55, uno o più passaggi fluidici o sensori angolari sono disponibili come optional.
Questo collettore risolve brillantemente i problemi di applicazioni esterne con ingombri limitati in altezza grazie al passo di soli 5mm tra gli anelli.
-
Versioni combinate
con anelli da 20 – 50 A
-
Ingombri limitati
in altezza
-
Protezione
Grado di protezione IP55
-
Accessori
Sensori e passaggi aria

PMP
La presa di corrente rotante PMP è realizzata interamente in metallo ad alta resistenza meccanica e un buon grado di protezione.
Le spazzole sono in grafite-rame o grafite-argento per segnali, le versioni sono da 18 a 42 anelli da 20/50 A, il grado di protezione è IP42, e sensori angolari sono disponibili come optional.
Questo collettore è specialmente adatto alle applicazioni che richiedono un grande numero di passaggi con un ingombro in altezza limitato grazie al passo di soli 5mm tra gli anelli.
-
Elevato numero di anelli
massimo 42
-
Versioni combinate
con anelli da 20 – 50 A
-
Accessori
Sensori e passaggi aria