Prese di corrente rotanti

L’offerta di collettori Ravioli è estremamente vasta, ed è il frutto di tanti anni di esperienza in molteplici settori applicativi. Sono forniti svariati accessori quali encoder, sensori, passaggi aria e cablaggi a richiesta.
Le prese di corrente rotanti sono dispositivi elettromeccanici che permettono la trasmissione di segnali o potenza da una struttura statica ad una in rotazione, in modo continuativo sui 360°.
Questi collettori elettrici sono composti da anelli, spazzole e portaspazzole e possono essere realizzati sia a giorno che protetti da coperture in materiale termoplastico o metallico con diversi gradi di protezione.
Tutte le parti meccaniche sono da noi progettate e costruite con estrema precisione e protette con materiali antiossidanti e speciali trattamenti per garantire una lunga durata nel tempo.
Sia gli anelli che le spazzole possono essere realizzati in diversi e compositi materiali adatti all’impiego di potenze o dei vari segnali anche i più sofisticati attualmente in commercio.
Le prese di corrente rotanti Ravioli sono in gran parte abbinabili a giunti fluidici adatti al passaggio di aria e liquidi, tutti i giunti elettro-fluidici sono realizzati con materiali di alta qualità e appositamente studiati per soddisfare le esigenze dirette della clientela.
Uno staff di tecnici e progettisti è a disposizione per risolvere velocemente ogni richiesta del mercato con visite mirate, progettazioni rapide e realizzazione di prototipi in tempi brevi.
Il nostro laboratorio oltre a realizzare i test di controllo standard sulla qualità dei nostri collettori e sulla conformità alle attuali norme vigenti è organizzato per poter predisporre prove su richiesta della clientela ove necessario.